EMERGENZA CORONAVIRUS – LINEE GUIDA ISCRIZIONE PRATICANTI AVVOCATI
I laureati che intendano iscriversi nel Registro dei Praticanti Avvocati di Napoli, a partire dal 16 marzo 2020 e fino a diversa disposizione, devono presentare la domanda di iscrizione, unitamente a tutti gli allegati, esclusivamente in via telematica al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: segreteria@avvocatinapoli.legalmail.it , indicando nell’oggetto: “domanda di iscrizione nel registro praticanti dott./dott.ssa…..”.
Il modulo della istanza di iscrizione è scaricabile dal seguente link: https://www.coanapoli.it/modulistica/iscrizione%20praticanti%20napoli.pdf
Dopo la compilazione dei dati, la domanda va scannerizzata e inviata a mezzo PEC in formato PDF in un unico file con tutti gli allegati prescritti.
I versamenti vanno effettuati a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate: IT94D0306909606100000110318, indicando nella causale: diritti di immatricolazione + quota associativa praticante semplice.
La domanda deve essere inviata dall’indirizzo PEC del Dominus.
Nel testo della mail il Dominus:
- allega la dichiarazione di accoglienza sottoscritta a penna;
- si impegna, fino a quando sarà in atto l’emergenza CoronaVirus, ad adottare tutte le misure più idonee ad evitare la diffusione del contagio e a fornire al proprio praticante supporto telematico evitando che lo stesso si rechi presso lo studio.
Successivamente, il Dominus e il Praticante saranno invitati presso il Consiglio per il deposito dei documenti in originale e l’autentica da parte di un Consigliere della sottoscrizione della dichiarazione di accoglienza.
Napoli, 16 marzo 2020
Il Consigliere Segretario Il Presidente
Avv. Giuseppe Napolitano Avv. Antonio Tafuri